Info

Settore: gastronomia
Anno: 2018

Progetto concluso

Marketing e comunicazione

La linea comunicativa perseguita sui social media ha puntato a far emergere la particolarità e la qualità dei prodotti rispetto alla vasta concorrenza del circuito cittadino palermitano. È stata improntata una campagna di social media marketing che ampliasse la notorietà dell’attività commerciale, attraverso l’esaltazione della ricercatezza delle materie prime e l’eccezionalità della lavorazione.

Organizzazione dell’evento “Assaggi in piazzetta” per aumentare la notorietà dell’attività commerciale nel quartiere di riferimento.


Progettazione grafica

È stato effettuato un rebranding del logo. Partendo dalle maioliche siciliane per evocare il concetto di tradizione, è stato progettato un logo che richiamasse immediatamente la Sicilia tramite i colori ed elementi creati ad hoc, come il pattern. Il nuovo payoff, inoltre, sottolinea come la rosticceria creata da Dodò è tradizionale, ma allo stesso tempo originale e innovativa. Dal nuovo logo si percepiscono immediatamente i punti di forza del brand: tradizione, qualità e originalità.

Sfoglia il manuale d'uso