Info

Settore: agricoltura
Anno: 2018

Progetto concluso

Consulenza strategica

In base a uno studio di settore condotto sui prezzi praticati nei siti e-commerce dei competitor siciliani, è stata scelta la percentuale di markup da applicare a ogni singolo prodotto in base all’analisi dei costi realizzata e al posizionamento prescelto.


Marketing e comunicazione

La linea comunicativa perseguita sui social media ha puntato a far emergere la stagionalità e l’artigianalità delle conserve prodotte da Miratus, mettendo in risalto la qualità delle materie prime, l’eccezionalità della lavorazione e la filosofia aziendale del Made in Sicily, al fine di stabilire una relazione e non solo una comunicazione unidirezionale con gli utenti.


Progettazione grafica

Il rebranding del logo è stato realizzato con l’intento di donare un design elegante e al contempo trasmettere la purezza del contesto naturalistico in cui Miratus produce i propri prodotti artigianali. Ogni foglia che compone il nuovo logo simboleggia un concetto fondamentale della Mission di Miratus: la qualità delle materie prime; la tradizione siciliana; la passione per un lavoro a stretto contatto con la natura.

Il nuovo concept del packaging è stato realizzato assegnando una tonalità di colore diversa per ogni prodotto con una linea guida comune, cioè il medesimo pattern costruito da una fantasia di maioliche.

La produzione grafica e stilistica realizzata permette una differenziazione marcata rispetto alla concorrenza, per varietà di colori, modernità ed eleganza. Allo stesso tempo, trasmette perfettamente la sicilianità dei prodotti e dell’azienda tramite un elemento iconico della cultura siciliana: la maiolica.

Sfoglia il manuale d'uso