Info

Settore: Home staging e redesign
Anno: 2018

https://www.ravazinidesign.com

Progetto in corso

Marketing e comunicazione

La linea comunicativa perseguita sui social media ha puntato sul valore aggiunto offerto dal cliente. È stata risaltata l’unicità del servizio offerto nel settore extralberghiero, con un layout grafico in linea con l’identità visiva sviluppata, sia nel sito che nella brand identity.

Ideazione, strutturazione, realizzazione e monitoraggio di una campagna di Funnel Marketing mirata a generare nuovi clienti nel settore extralberghiero.

Campagna di mail marketing mirata a instaurare collaborazioni e/o incarichi lavorativi nel settore extralberghiero.


Sviluppo web

Il sito è stato concepito coerentemente con l’identità visiva sviluppata nella brand identity. Così come nel logo, i contenuti del sito sono declinati all’interno di una cornice. Il sito ha una linea moderna e innovativa a partire dalla Home, in cui è stata inserita un’animazione che riproduce come le idee nel settore del redesign prendono forma, ovvero linee che si sviluppano in progetti.


Progettazione grafica

È stato ideata una brand identity composta da un pittogramma moderno e un logotipo che sintetizza la ragion d’essere del cliente. Il pittogramma è stato costruito inserendo il simbolo dell’infinito in un contesto iconografico che rispecchiasse la necessità del brand di posizionarsi come un marchio attento ai gusti e alle ultime tendenze nel settore del design, con uno stile elegante, raffinato e moderno.

Realizzazione di una video intervista di presentazione girata al Visir Resort & Spa per coinvolgere gli utenti online.

Sfoglia il manuale d'uso